Arte rupestre Tunisia.jpg
                TUNISIA PREISTORICA,
TRA PITTURE, INCISIONI E DOLMENS
1° giorno Tunisi
Arrivo in aeroporto e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno  Tunisi - Douggha - Teboursouk  
In mattina partenza per Teboursuk,  dove, dopo pranzo, andiamo a visitare il più importante sito archeologico della Tunisia, l'antica Thougga. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno Teboursuk - Houanet di Ghrifet -  Chemtou - Bulla Regia - Le kef
Una giornata colma di visite di particolare interesse: iniziamo dagli houanet di Ghrifet per poi arrivare a Chemtou, dove andremo a vedere gli ex voto incisi sulla roccia dell'antica cava di marmo giallo di Numidia. Al termine proseguiamo fino a Bulla Regia, per un interessante visita della città romana e dei dolmens che ci sono nelle vicinanze. Al termine proseguimento per Le Kef e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
4° giorno Le Kef  - Elles - Maktar  - Oueslatia
Oggi andiamo a vedere il sito più importante di megalitici del paese, dove questi monumenti preistorici hanno dimensioni uniche per il Nord Africa. Pranzo a pic nik tra i monumenti. Nel pomeriggio partenza per Maktaris dove all'interno del sito della città romana vi sono tra l'altro tombe megalitiche. Al termine proseguimento per Oueslatia dove ci sistemiamo per la cena e il pernottamento in una fattoria trasformata in maison d'Hotes.
6° Aïn Khanfous
Giornata di escursione per vedere uno dei siti di arte rupestre più importanti e affascinanti della Tunisia.
Pranzo a pic nic, rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
7° Oueslatia - Hammamet - Haouanet - Tunis 
In mattinata partiamo per rientrare a Tunisi passando da un sito non distante ad Hammamet, dove vedremo la più grande concentrazione di houanet in un paesaggio bucolico. Qui ci fermiamo anche per un pranzo a pic nic. Al termine rientro a Tunisi e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° Tunisi
Traferimento in aeroporto e partenza.